partner

Cast

CAST è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Software Intelligence.

CAST, attraverso il costante investimento in ricerca, oltre 150 milioni di Euro, ed attraverso l’adesione e la promozione di standard internazionali (ISO, OMG-CISQ, OWASP) aiuta oltre 350 grandi corporation in tutto il mondo a ridurre significativamente i disservizi ed i potenziali rischi di business e ad adattare più velocemente le proprie applicazioni software alle esigenze di business, razionalizzando nel contempo i costi IT.

Anche i più grandi IT service provider, da IBM, ad Accenture, a TCS, si appoggiano su CAST AIP per ottimizzare i propri processi interni e fornire servizi di ADM ai propri clienti con la massima qualità ai costi più competitivi.

CAST è stata fondata nel 1990 a Parigi. Attualmente è quotata alla borsa di Parigi, NYSE-Euronext (CAS.PA), ed è presente per supportare i propri clienti in Europa, nelle Americhe, in India ed in Estremo Oriente.

Le piattaforme di Software Intelligence di CAST consentono alle grandi Amministrazioni Pubbliche di prevenire con misurazioni accurate, ripetibili ed economicamente sostenibili i Rischi Operativi presenti all’interno dei propri asset applicativi, nonché di misurare in modo rigoroso la Produttività dei processi di sviluppo e manutenzione del software.

Alcune soluzioni di Software Intelligence:

Progetti in Manifestazione

CAST Italia sarà presente al Forum PA 2018 che si terrà dal 22 al 24 Maggio presso il conference Center La Nuvola di Roma.

Nel corso dell’evento CAST sarà parte attiva al convegno:

• Un nuovo procurement pubblico per un'efficace partnership pubblico-privato

Con l’intervento di Michele Slocovich Solution Design Director CAST, Director of Outreach Italy del CISQ e Docente Computer Science all'Università Luigi Bocconi, per parlare della recente pubblicazione della nuova guida tecnica AGID sulle metriche software e gli standard CISQ e di come il tema della Sicurezza ICT nella PA sia strettamente correlata al tema del Software Measuring.

CISQ: gli standard per la misurazione del software nella nuova Guida AGID [per le metriche SW]


E' partner di

IT GOVERNANCE

Il Cantiere IT Governance è il nuovo tavolo di lavoro promosso da FPA che si propone di disegnare i percorsi di razionalizzazione ed evoluzione organizzativa e tecnologica della PA, anche alla luce delle previsioni del Piano triennale per l’ICT.

SICUREZZA DIGITALE

Il Cantiere Sicurezza digitale è il tavolo di lavoro promosso da FPA dedicato al tema della cybersecurity nella PA italiana. Il tavolo nasce con l’obiettivo di promuovere il dibattito tra i principali operatori pubblici e privati per facilitare la costituzione all’interno delle amministrazioni di organizzazioni in grado di gestire la sicurezza delle informazioni e di assicurare un’adeguata capacità di prevenzione e risposta agli eventi cibernetici.

Torna alla lista dei Partner