Report 2017

Cantiere Procurement pubblico - Report 2017 (cover)

Il Report 2017 del Cantiere Procurement pubblico riassume un anno di confronto su tre tematiche che identificano tre nodi centrali: la valutazione degli operatori economici e il tema del vendor rating, la digitalizzazione dell’intero processo di acquisto messa al centro del dibattito dalle previsioni del nuovo Codice dei Contratti pubblici e delle Concessioni e la valutazione delle performance dei Fornitori di beni e servizi (con alcune puntate fuori programma sul tema della valutazione delle Stazioni Appaltanti).

Il 2017 è stato infatti l’anno del Codice e del Correttivo, o meglio della sua attualizzazione e messa alla prova in quanto passaggio fondamentale verso un quadro normativo del sistema degli appalti pubblici in Italia più chiaro e semplificato, stazioni appaltanti più efficienti e professionali, gare più semplici e trasparenti, maggiore apertura alla concorrenza, soprattutto nel settore delle concessioni e dei servizi pubblici locali, sistema dei controlli più coordinato ed efficiente.

Il Cantiere Procurement pubblico è promosso da FPA in collaborazione con BravoSolution, Bureau Van Dijk e Cast.

NB. Il volume è gratuito, è necessario essere iscritti alla community di FPA, per scaricare la versione integrale CLICCARE QUI.

In caso di estrazione e utilizzo di parti della ricerca si prega di citare la FONTE: Cantiere Procurement pubblico – Report 2017 – marzo 2018, Edizioni ForumPA